MONTBLANC 1858 – Your Mirror Style

A febbraio sono stato invitato a St.Moritz per scoprire in anteprima la nuova collezione Montblanc 1858. Un viaggio tra colori e paesaggi che hanno ispirato questa nuova collezione dall’animo esploratore.
Abbiamo esplorato i paesaggi più iconici e suggestivi di St Moritz, goduto di una meravigliosa gita panoramica sul Glacier Express, il treno che transita con carrozze panoramiche attraverso le Alpi svizzere.
Dopo una lunga camminata di trekking abbiamo raggiunto il ghiacciaio circondato dalle cime del Piz Palü e del Piz Bernina, uno scenario molto emozionante. Non è mancata la discesa nelle cascate ghiacciate, da laggiù la vista è maestosa e suggestiva.
Infine abbiamo raggiunto la cima del monte Muottas-Murag, oltre 2456 metri di altezza, raggiungibile con la funicolare del 1907 che regala una vista su tutta la vallata e oltre, bellissimo!

 

I segnatempo della collezione Montblanc 1858 sono orologi sportivi dal gusto vintage, ispirati al desiderio di riconnessione con la natura e allo spirito delle esplorazioni alpine. Una nuova capsule collection sul tema del blu che richiamano i  ghiacciai e i paesaggi alpini innevati.
Montblanc reintepreta i cronografi militari Minerva degli anni 20 e 30, reinterpretando questi modelli segnatempo storici con tonalità del blu e del ghiaccio abbinati a un mix di materiali i come il titatnio e la ceramica.

Il famoso brand svizzero reinterpreta uno storico cronografo monopulsante Minerva degli anni 30, con un quadrante speciale caratterizzato da una scala tachimetrica a spirale al centro e da una scala telemetrica sul bordo interno . Il nuovo Montblanc 1858 Split Second Chronograph Edizione limitata 100 presenta un vibrante look blu realizzato in smalto sfumato abbinato a una robusta cassa in titanio satinata. La scala telemetrica biege che incorncia il quadrante aggiunge un tocco vintage a questo nuovo segnatempo.

Il Montblanc 1858 Geosphere è una delle principali icone della collezione. Presentato in titanio con dettagli blu e color ghiaccio , trae ispirazione dai colori dei ghiacciai. Il modello rende omaggio alla sfida delle “Seven Summits”, che ha l’obiettivo di scalare le 7 vette più alte del mondo, rappresentate sul fondello dell’orologio insieme a un disegno del Monte Bianco. Il quadrante dal colore blu fumè unito a elementi color ghiaccio conferisce all’orologio un look moderno ed algido da orologio tecnico.

page1image7584page1image9936


Lorenzo

Source link

Back to top